PERCHE’ UN LABORATORIO PER DONNE?
Gli obiettivi 2020 dell’UE fissano al 75% il tasso di occupazione. L’Italia è lontana dall’obiettivo minimo del 67-69% per via del basso tasso di occupazione delle donne (penultimi in UE col 51,6% peggio solo la Grecia, al sud ancora peggio col 34%). La gender equality è tra le priorità della Strategia Europea 2020.
CHE DONNE CERCHIAMO?
Cerchiamo donne disoccupate motivate a mettersi in discussione, in cerca di opportunità di crescita personale e professionale. Desiderose di migliorarsi, di raccontare di sé, di incontrare altre donne e di imparare.
TO DO. DI COSA PARLIAMO?
Parliamo di un progetto che chiede disponibilità di tempo da novembre a dicembre. Parliamo di un progetto che mette in aula – in un giorno di novembre – 8 donne disoccupate in cerca di opportunità e 4 donne imprenditrici e manager (W-storming Lab) . Parliamo di 8 donne che riceveranno una formazione breve e altamente professionale sui temi nati nel W-storming Lab.
Parliamo di 8 donne che parteciperanno al Match Day, evento di confronto con le istituzioni e di colloqui con le imprese interessate. Parliamo di 4 donne che andranno in tirocinio di due mesi, per imparare e imparare a dare il meglio. Parliamo di 4 donne che riceveranno una Empower-bag, incontri individuali per migliorare se stesse e la propria ricerca di lavoro.
A queste donne il progetto non offre un lavoro, ma strumenti e incontri utili a quel fine.
MI ISCRIVO E COSA SUCCEDE?
La tua preiscrizione viene valutata, ai fini di un colloquio conoscitivo presso la nostra sede (armati di un CV).
Il progetto è rivolto alle donne residenti su Torino, con priorità di convocazione per le donne residenti sulla Circoscrizione 8 – ente co-finanziatore dell’intera iniziativa.
TERMINE DI ISCRIZIONE
Venerdì 9 novembre