PM – PensieriMossi
Il blog di Progetto Marconi
Ci & Ci – Cantiere di idee e cultura d’impresa è il primo laboratorio territoriale in tema autoimpiego.
In pratica se sei disoccupato o comunque in condizioni lavorative precarie e hai l’obiettivo di realizzare un’attività o un’ impresa abbiamo un progetto in Circoscrizione che fa al caso tuo.
Qual è il valore aggiunto di questo primo laboratorio patrocinato dalla Città di Torino Circoscrizione 8? E’ molto semplice: la flessibilità e l’artigianeria del nostro modo di operare. Per farti un esempio, pur essendo il progetto già pronto siamo ancora all’opera per stringere collaborazioni e interventi che possano dare a te, partecipante, un valore in più. Un elemento in più sul se e sul come iniziare il tuo percorso imprenditoriale. Una rete che continuiamo a voler implementare, con nuove collaborazioni professionali e imprenditoriali
E poi abbiamo gli stessi “sintomi” da start up: entusiasmo, motivazione, prudenza, senso di responsabilità, orecchie tese, mani strette ad altre e voglia di crescere
Il percorso ti permetterà di partecipare ad un sistema labolatoriale basato su incontri in aula. I professionisti coinvolti sono il vero asso nella manica del progetto, donne e uomini che grazie alla nostra mediazione hanno accettato di coadiuvare 8 persone nel loro percorso imprenditoriale. Valuteremo ad ogni step i progressi e i dubbi, per poi arrivare al pit stop con i tutor e riprendere la marcia su un percorso misurato su di te per 5 incontri individuali con i professionisti sui temi maggiormente in linea con le tue esigenze.
Il tutto avrà fine entro dicembre, un percorso quindi concentrato e di estrema qualità e cura nei tuoi confronti.
I benefit, poi, non sono finiti. Oltre a quelli in cantiere e alle convenzioni con i professionisti coinvolti, per le imprese aperte sulla Circoscrizione 8 è previsto un piano consulenziale gratuito fino a 3000 euro!
Il tutto non vuole incitarti ad aprire un’attività, per carità. Vogliamo solo affidare i migliori strumenti al servizio di obiettivi chiari e persone responsabili.
Per ulteriori informazioni e preiscrizioni clicca qui. Verrai contattato per fare una chiacchierata e capire se gli strumenti sono compatibili con i tuoi obiettivi e i tuoi obiettivi siano compatibili con i nostri strumenti…
Buon lavoro!