PM – PensieriMossi
Il blog di Progetto Marconi
Sei di intelligenza media. Non eccelsa. Media.
Studi, poi alterni momenti di felicità (ho un lavoro che mi piace!) a momenti di disorientamento (non ho il lavoro, magari ne avessi uno anche bruttino!)
Poi cresci e capisci che gli estremi non sono così estremi. I momenti di felicità ad esempio non è detto che siano per sempre, mentre i momenti di disorientamento non possono essere scatole vuote di tristezza: varranno qualcosa al mercato della vita! Tutto ha uno straccio di valore, se ci guardi bene dentro.
Ecco questo libro parte dal mix appena citato. Dai momenti felici e dai momenti in cui uno impara. In una parola, dall’esperienza. Esperienza che negli anni ha prodotto altra esperienza: tanti incontri con persone comuni, giovani, donne, imprese. Ognuno portatore sano di storie e punti di vista. Che diventano – qui in via Belfiore 55 – l’osservatorio più bello del mercato del lavoro. Mercato del lavoro. Sì, quella cosa che trovi descritta e dipinta sui giornali e al tiggì. Quella cosa che noi viviamo tutti i giorni. Da quest’anno con la ciliegina degli studenti, massa critica che mancava al nostro appello.
Il titolo del libro è: Parlare di curriculum, colloquio e lavoro senza trattare di comunicazione e marketing è impossibile. E dentro c’è tutta teoria dettata dalla pratica quotidiana. Giorno dopo giorno, pagina dopo pagina.
Il sottotitolo è: Tu sei impresa.
Più di un sottotitolo. Un modo nuovo qui da noi di scrivere e leggere ogni progetto di rinascita che proponiamo al nostro affezionato pubblico.